compagnia la nuova

Poker di premi per “La Nuova” al 36° Festival di Varano (AN).  
     
 

Anche quest'anno, come nel 2004 e nel 2006 la nostra compagnia non delude il nomeroso pubblico della più importante rassegna di teatro comico dialettale marchigiano che si svolge tutti gli anni nel piccolo centro Anconetano.
Undici serate, dal 26 agosto al 5 settembre. Otto compagnie in gara scelte tra le migliori della regione, dall'attentissima direttrice artistica Orietta De Grandis che visiona personalmente  i lavori di tutte le compagnie regionali  per scegliere poi, quelle che lei reputa idonee per la rassegna Varanese.
Anche quest'anno, il pubblico, chiamato a dare il suo voto dopo ogni  rappresentazione ha dato il suo premio alla nostra compagnia, alla commedia “Chi è più lèsti se la guadagna!”.
Dopo il premio per la migliore rappresentazione da parte dalla giuria popolare è arrivato il secondo posto assoluto dalla giuria tecnica, il premio come miglior caratterista a Gabriele Mancini e per la prima volta riceve il suo meritato premio anche la nostra Manuela Mancini come miglior giovane attrice.
La sera della nostra rappresentazione, sabato 28 settembre, il nostro spettacolo era cominciato con un fortissimo vento e finito sotto una pioggia battente ma il pubblico malgrado tutto è rimasto li, ad applaudire e a divertirsi insieme a noi.
Vogliamo perciò ringraziare ed abbracciare tutto il pubblico di Varano per il calore e la stima che noi tutti, componenti de “La nuova” sentiamo  ogni volta che ci troviamo in questo bellissimo borgo Anconetano.
Non possiamo poi non ringraziare il presidente della proloco Lucesoi che insieme ad Orietta De Grandis organizzano questa magnifica manifestazione, fiore all'occhiello del teatro dialettale Marchigiano. Alla direttrice artistica va la nostra riconoscenza per averci portato a Varano quando eravamo quasi sconosciuti al grande pubblico  e dai successi che abbiamo avuto in questa rassegna, oggi siamo una delle compagnie più apprezzate della nostra regione.

Le compagnie che hanno partecipato:

“Cretarola” di Porto Sant'Elpidio (FM): “Con tutto il bene che ti voglio”.
“La Nuova” di Belmonte Piceno (FM): “Chi è più lèsti se la guadagna!”.
“La Piccola Ribalta” Pesaro: “Birb e Gagiott...tel domellacenteott!”.
El Pass” Jesi: “I pastrocchi de nonno Piè”.
“Arco Fermano” (FM): “Tale patre...tale fiju!”.
“Amici del Teatro” di Loro Piceno (MC):”Il collaudo”.
“Sipario” Jesi: “L'uccello del maresciallo”.
“La Gluppa Esse O” Fano: “Bugiard cum un cavadent”.

Hanno poi partecipato fuori concorso:
“Teatro del Sorriso” di Ancona : “ L'imbriago ”
“Amedeo Gubinelli” di San Severino Marche (MC): "Capita a 50 anni...figurete a 20!"
“Il Focolare” di Villa Musone Loreto: “Quattro calde risate”

 
 

 

Visualizza immagini

 
     
     

Protagonisti
Album
Video
Contattaci

 

 

 

 

 

Compagnia "La Nuova" associazione senza scopo di lucro P.I. 01711930444
via Colle Tenna, 10 - 63838 Belmonte Piceno (Fermo)