Al secondo festival del teatro dialettale di Monteverde di Montegiorgio, buonissimo esordio nella rassegna a premi per “Chi è più lèsti se la guadagna!”
La premiazione si è svolta lunedì 16 agosto nel parco della piccola località Montegiorgese in occasione della famosissima sagra degli “Strozzapreti”.
La giuria tecnica ha assegnato alla nostra compagnia il premio per il miglior testo e regia a Gabriele Mancini, con la seguente motivazione: Sempre in grado di conquistare la platea riportando sulla scena tanti modi di dire della realtà contadina locale, coordinandoli in una trama scorrevole estremamente gradita dal pubblico. Premio per il miglior attore non protagonista a Giuseppe Felici, in scena Anto': per l'estrema naturalezza con cui ha interpretato sia il burbero che il genitore estremamente comprensivo. L'organizzazione ha poi deciso di assegnare un premio speciale alla compagnia che ha avuto il maggior numero di spettatori e questo è andato alla nostra compagnia che, nella serata del 9 luglio ha fatto registrare, circa1500 presenze. La motivazione per questo premio: Premio per la maggiore presenza di pubblico e della attiva partecipazione dello stesso.