500 messe in scena!
Era il 18 gennaio 2002 quando al Ricreatorio Don Bosco di Belmonte Piceno, "La Nuova" va in scena la prima volta con "Lu meducu de paese".
Furono serate incredibili, subito un grande successo di pubblico, tanto da dover replicare per sei serate e poi tantissime piazze e teatri.
Nel 2004 debuttammo con: "Li sòrdi fa ji l'acqua per nenzù" 107 serate con quella commedia, altre 137 serate con: "Quello che se fa se rtroa", poi tantissime altre con:"Chi è più lèsti se la guadagna, "Mortu un Papa se ne fa 'natru" e "Li Parendi de Roma".
Che dire le 500 le abbiamo superate già da questa estate e sono 516 ma non potevamo festeggiare, eravamo spesso a fare serate e allora dopo un po' di meritato riposo ci siamo ritrovati per fare festa, per ricordare i sacrifici fatti, l'impegno e la passione per ricordare i tantissimi bei momenti trascorsi insieme, ai nostri 100 premi vinti nelle rassegne e cosa più importante ricordare il tantissimo pubblico che è stato sempre presente ai nostri spettacoli....Grazie di cuore a tutti!