|
Al di sopra di ogni nostra aspettativa il successo di pubblico e di critica per la nostra nuova commedia, "Mortu un Papa...se ne fa 'n atru.
Il debutto a Belmonte è stato veramente incredibile, biglietti esauriti già prima delle tre serate in programma. Pensavamo di poter accontentare il nostro pubblico a Serrvigliano, invece i biglietti sono finiti prima, come a Belmonte e tanta gente è rimasta fuori anche x questa ultima giornata, per fortuna il sindaco di Servigliano, Maurizio Marinozzi, ci ha concesso il teatro per replicare domenica prossima 25 maggio ore 21.15 e speriamo così di poter accontentare chi vorrà vedere il nostro spettacolo! Vogliamo riportare i commenti di alcuni spettatori che stamattina scrivono su facebook cosi: "Sento doveroso complimentarmi, dopo aver visto, ieri sera, la commedia, a Servigliano "Mortu un Papa se ne fa 'n atru", del nostro compaesano Gabriele Mancini, autore e regista per come ha saputo riportare sulla scena in senso ironico-brillante la disperazione, il dolore, la solitudine, il bisogno e la ricerca di affetto e di amicizia e quindi di amore, che prima o poi con il passare del tempo coinvolge qualsiasi coppia della cosidetta terza età, in quei personaggi da lui ben descritti e interpretati. Di nuovo complimenti..." Giuseppe Ciarrocchi di Ortezzano.
Giuseppe Mariucci Presidente FITA Marche (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) e Presidente revisore dei conti della FITA Nazionale scrive: E' necessario che io faccia i complimenti, dopo aver visto la sua commedia "Mortu un Papa se ne fa 'n atru", ieri sera a Servigliano, a Gabriele Mancini, Autore, per come, nella veste di regista, è riuscito a far passare via via il messaggio di disperazione, dolore, solitudine, isolamento, bisogno di ricerca d'affetto, ricerca di amicizie e quindi d'amore in quei personaggi, da lui ben descritti, quali erano i due freschi vedovi Siviri' e Giuseppina. C'è da dire anche che molto gli è stato facilitato dalle straordinarie interpretazioni di Flavio Cruciani e Luigina Scriboni che interpretavano appunto i vedovi!...Per una volta il Gabriele Mancini Autore e Regista ha sovrastato il Gabriele interprete (in questo caso anche perché lui stesso si è assegnato una parte secondaria seppur interpretata da par suo sempre alla grande): bravo, bravo, bravo! Tutti gli altri interpreti sono stati all'altezza di una bellissima messa in scena! Permettetemi però di dedicare un complimento particolarissimo alla esordiente, nonché Montelparese d'hoc, Loredana Gobbi che, nella non semplice parte della badante Natalia, ha saputo dare un interpretazione veramente aderentissima alla realtà! Bra-vi.ssi-ma!!!Un saluto particolare al "nostro" amico Peppe Felici e a Gabriele Felici (efficacissimo: che dire altro di un grande come lui).
Ringraziamo Giuseppe Ciarrocchi e Giuseppe Mariucci per queste belle parole e i complimenti fatti, vorrei ricordare il grande lavoro svolto per preparare questa commedia. 12 attori in scena ma 17 gli attori che sono pronti ad andare sul palcoscenico per questa commedia, ogni sera ci sono vari cambiamenti, compresa la parte principale. Vorrei ricordarli tutti: Flavio Cruciani, Gabriele Felici, Luigina Scriboni, Rosalba Mureni, Giuseppina Castagna, Manuela Mancini, Catia Ripani, Giuseppe Felici, Romano Verducci, Loredana Gobbi, Fausto Tronelli, Claudio Senzacqua, Michela Vitale, Teresa Gentili, Aurora e Federica Frattari e Gabriele Mancini. |
|