Sabato 04 ottobre alle ore 17.30, all'hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, in occasione della festa nazionale F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori), è stata presentata la raccolta di commedie, poesie racconti, proverbi e altro, di Gabriele Mancini. A presentare il libro, davanti a teatranti provenienti da ogni parte d'italia , Mauro Pierfederici, attore, regista e direttore artistico della F.I.T.A.
Pierfederici, oltre ad aver messo la firma nel libro con una sua bellissima prefazione, come solo lui sa fare, è riuscito perfettemente in ogni suo intervento a sottolineare tutto quello che questo libro rappresenta per l'autore, per il teatro e per tutto il territorio Fermano e Marchigiano. Bellissimo l'intervento di Marcello Pistolesi, anche lui autore di una carinissima prefazione. Da citare anche la lettura, da grande attore, di Gabriele Felici, del racconto presente nel libro: "Tenna miu te vojo vène". Tra il pubblico non poteva mancare Giuseppe Mariucci che ha curato tutta la parte tecnica de libro e che ha voluto fortemente la presentazione del libro in questa eccezionale occasione . Un'emozione unica dice Gabriele, un'emozione che ho visto, forse più della mia, negli occhi di Peppe(Giuseppe Mariucci), e di tutti i miei amici presenti, in questa occasione ho visto veramente chi mi vuole bene...grazie di cuore a tutti!!!
Vi aspettiamo alla presentazione domenica 9 novembre alle ore 17.30 al teatro di Belmonte Piceno dove sarà presente anche Fabio Maria Serpilli, autore di una delle prefazioni e personaggio di spicco della cultura Marchigiana.