La nostra nuova commedia: “Chi è più lèsti se la guadagna” ci ha regalato tantissime soddisfazioni. Dal debutto, il sette di maggio, sono state 23 le repliche effettuate. Quattro serate a Belmonte, tre a Servigliano, poi a Luce Cretarola, Montegranaro, Monteverde di Montegiorgio, Filottrano, Lapedona, Montottone, Monteleone, Fermo (Caldarette), Porto S. Giorgio, Varano, Petritoli, Pedaso, Monsampietro Morico, Campofilone e Visso. A queste serate ne vanno aggiunte altre otto con “Li sòrdi fa ji l'acqua per nen-zù”: Montecosaro, Grottammare, Petritoli, Belmonte, Marzocca, Appignano (MC), Santa Vittoria in Matenano, Offagna (AN), Visso e Ancona (Colle Marino). Altre cinque serate con “Quello che se fa...se rtroa!” : Penna S. Giovanni, Treia, Jesi, Montelparo e Falconara. In tutto sono 38 gli spettacoli effettuati nel 2010, sicuramente un record per noi difficile da ripetere. Tre, le rassegne a premi a cui abbiamo partecipato e 12 i premi vinti: Varano (AN) dove abbiamo vinto quattro premi tra cui il primo premio per la giuria popolare, Monteverde di Montegiorgio, altri quattro premi e Appignano (MC) dove con “Li sòrdi fa ji l'acqua per nen-zù” abbiamo vinto la rassegna con altri tre premi.
Tutte queste serate e i premi vinti fanno sicuramente piacere, ma la cosa che più ci rende felici e orgogliosi è di aver avuto sempre, ad ogni spettacolo, nei teatri e nelle piazze, tantissimo pubblico, un pubblico che ci è stato sempre vicino e non ci ha fatto mai mancare il suo calore.
Oltre al pubblico un grazie va sicuramente ai responsabili di tutte le piazze e teatri dove siamo stati chiamati a fare il nostro spettacolo. Grazie ai nostri attori che hanno dato e danno veramente tutto, tralasciando spesso il lavoro, la famiglia e i propri divertimenti per far si che la nostra compagnia possa dare sempre il massimo delle proprie possibilità.
Il Presidente Gabriele Mancini