18 gennaio 2002 – 18 gennaio 2012.
Da allora 283 messe in scena in tutto il centro Italia, abbiamo partecipato a 26 rassegne a premi e vinti 60 premi, tra cui i primi posti a Varano (3),Agugliano,Montelparo(3),Monteverde di Montegiorgio,Loro Piceno, Montevidon Corrado, Apiro, Appignano e Montecosaro.
In questi 10 anni abbiamo fatto spettacoli in 100 comuni divrsi, con una media spettatori di circa 400 persone per serata, dai piccoli teatrini con 100 posti alle grandi piazze come Colle Marino(AN) con 3000 persone. In questi anni, abbiamo fatto dei grandissimi sacrifici, ma il calore del pubblico, che in ogni circostanza ci è stato sempre vicino, ha fatto si, che la nostra compagnia potesse raggiungere questi traguardi.
Non poteva mancare per l'occasione una bellissima festa che abbiamo organizzato al centro “Piceni” di Belmonte Piceno, dove insieme agli amici che spesso ci danno una mano, abbiamo organizzato una granda “abbuffata” con grandissima torta finale e balli fino a tarda notte.Ospiti della serata il nostro sindaco, Danilo Pallotti e la sua signora,Tiziana, il giornalista di RaI 3 Maurizio Blasi e La signora Ines Marcorè, mamma Di Neri Marcorè, che, dopo lo spettacolo che abbiamo organizzato per i Marchigiani a Roma, dove è venuta in compagnia del famosissimo figlio Neri, ci ha fatto la gradita sorpresa di venire a festeggiare i nostri 10 anni.
Ripartiamo per altri traguardi, con la stessa voglia e lo stesso impegno, ringraziando tutti quelli che in questi anni hanno creduto in noi o che hanno contribuito, anche se in minima parte, a far si che questa compagnia si facesse conoscere ed apprezzare ovunque ha presentato i suoi spettacoli. Un ringraziamento particolare a tutti gli attori, i tecnici che con tanta passione e spirito di sacrificio portano avanti questo loro impegno. Al numerosissimo pubblico che ci vuole bene un grazie di cuore e un abbraccio da tutta “La Nuova”...!
Gabriele Mancini